L’allora presidente Trump minacciò di bandire TikTok dal mercato statunitense circa due anni fa
Queste istruzioni ricorderanno agli utenti di TikTok di fare una pausa dall’app dopo che è trascorso un certo periodo di tempo ininterrotto sullo schermo. La quantità di tempo sullo schermo può essere impostata per il tempo desiderato dall’utente. Ai membri di TikTok di età compresa tra 13 e 17 anni che hanno utilizzato l’app per più di 100 minuti in un solo giorno verrà ricordato la prossima volta che apriranno TikTok che possono utilizzare lo strumento per il limite del tempo sullo schermo.
Oracle, Microsoft e Walmart erano tutti interessati ad acquistare TikTok nel 2020
Carolyn Bunting MBE, CEO di Internet Matters, ha dichiarato: “La ricerca ha mostrato che gli utenti più giovani apprezzerebbero l’introduzione di funzionalità e impostazioni integrate che li spingono a pensare in modo critico al tempo che trascorrono online, ma anche incoraggiarli a utilizzare le impostazioni per gestire attivamente il tempo trascorso sull’app. È importante che si sentano in controllo delle loro esperienze online e siano aiutati a fare scelte ponderate. Non vediamo l’ora che TikTok sviluppi ulteriori funzionalità che mettano il benessere dei bambini al centro di le loro scelte progettuali”.
TikTok è stato quasi bandito negli Stati Uniti
All’inizio di quest’anno, TikTok ha apportato alcune importanti modifiche alla sua piattaforma video in formato breve. Cercando di conquistare YouTube, TikTok ha aumentato la durata dei suoi video massimi da 60 secondi a 180 secondi (o da un minuto a tre minuti). Ha quindi aumentato ancora una volta la durata del video da 180 secondi a seicento secondi (da 3 minuti a dieci minuti). Ora, gli oltre un miliardo di utenti attivi mensili sull’app hanno un motivo per dedicare più tempo a TikTok.
Alla fine, Trump ha deciso che voleva che TikTok fosse di proprietà di una società statunitense e ha affermato che affinché l’app potesse essere utilizzata negli Stati Uniti, avrebbe dovuto avere la proprietà degli Stati Uniti. Tre aziende statunitensi sembravano interessate tra cui (abbastanza sorprendentemente) Oracle e Walmart. Microsoft aveva anche un forte interesse ad acquistare la versione americana di TikTok.