Guadagniamo denaro dai nostri partner quando fai clic e acquisti dai collegamenti sul nostro sito e abbiamo il supporto dei nostri utenti.Ulteriori informazioni.

Presto, i clienti AT&T non potranno effettuare pagamenti sul Play Store tramite la fatturazione mensile

Apparentemente, AT&T e Google sono in procinto di sciogliersi. Nella sua pagina di supporto “Metodi di pagamento accettati su Google Play”, Big G ha annunciato che, a breve, La fatturazione AT&T non sarà più supportata come metodo di pagamento (tramite Polizia Android).

Da questo mese, i nuovi abbonati e gli utenti che attualmente non utilizzano la fatturazione con l’operatore per gli acquisti sul Play Store non potranno utilizzare il pagamento mensile AT&T per pagare i contenuti digitali sull’app store di Google. Coloro che attualmente utilizzano questo metodo possono continuare a farlo, ma solo fino a settembre.

Al momento, non ci sono informazioni sul motivo per cui tale decisione è stata presa. Sia Google che il corriere rimangono in silenzio sulla questione. Tuttavia, AT&T non è l’unico operatore a essere eliminato dal sistema di pagamento del Play Store.

All’inizio dell’anno, i clienti di Verizon hanno dovuto anche fare i conti con la notizia che non avrebbero più potuto utilizzare il proprio piano di abbonamento per effettuare acquisti sul Play Store. All’epoca, in una dichiarazione, il vettore ha affermato che il ritiro dai metodi di pagamento del Play Store era una “decisione commerciale”.

Quindi, con Verizon andato e AT&T in via di uscita, l’unica fatturazione con l’operatore di telefonia mobile supportata da Google Play Store sono Boost Mobile, Sprint, T-Mobile e US Cellular. I clienti di AT&T e Verizon hanno ancora la possibilità di utilizzare carte di credito e di debito, oltre a PayPal e Google Pay.

Per modificare il metodo di pagamento, apri l’app Google Play Store e tocca l’icona del tuo profilo situata nell’angolo in alto a destra. Quindi scegli “Pagamenti e abbonamenti” e tocca “Metodi di pagamento”. Successivamente, seleziona “Modifica metodo di pagamento”, tocca “Modifica” sull’opzione che desideri modificare, quindi scegli un altro metodo di pagamento. Quindi, tocca “Aggiorna” per salvare la modifica e completare il processo.