Guadagniamo denaro dai nostri partner quando fai clic e acquisti dai collegamenti sul nostro sito e abbiamo il supporto dei nostri utenti.Ulteriori informazioni.

Gli Apple Watch Series 7 e SE sono stati gli smartwatch più venduti al mondo nel primo trimestre

Apple ha già il mondo smartphone più venduto, tavoletta, auricolari wireless e smart speaker per il primo trimestre del 2022. Ora, nuovi dati rivelano che l’azienda occupa anche il primo posto nel redditizio mercato degli smartwatch.

L’Apple Watch Series 7 è lo smartwatch più venduto al mondo

Analista Francisco Jeronimo ha condiviso una piccola infografica sugli smartwatch più famosi al mondo nel primo trimestre dell’anno e, senza sorpresa, Apple ha assolutamente dominato la classifica. Il Apple Watch Series 7, lo smartwatch più costoso del marchio con un prezzo di partenza di $ 399 negli Stati Uniti, è diventato lo smartwatch più venduto al mondo tra gennaio e marzo 2022.

Le prime voci avevano indicato una riprogettazione completa che coinvolgeva i bordi piatti, ma il design finale dell’Apple Watch Series 7 rappresentava un modesto cambiamento rispetto alla Series 6, abbinando lo stesso aspetto generale a uno schermo più grande e cornici più sottili.

Come indica l’elenco degli smartwatch più venduti, tuttavia, la mancanza di cambiamenti non sembra aver ostacolato la domanda. In effetti, la posizione di Apple nel mercato degli smartwatch rimane estremamente solida.

L’Apple Watch SE continua a funzionare bene nonostante la sua età

Il secondo smartwatch più popolare al mondo nel primo trimestre è stato… Rullo di tamburi, per favore… Un altro Apple Watch! L’Apple Watch SE si sta avvicinando rapidamente al suo secondo anniversario, ma il suo prezzo di $ 279 ha mantenuto l’interesse dei clienti. Il modello offre lo splendido design dell’Apple Watch Series 4-6 ma senza alcune delle funzionalità premium come il supporto ECG. Per la maggior parte dei clienti, è più che sufficiente, da qui la sua popolarità.

Le vendite dovrebbero rimanere stabili nei prossimi mesi poiché negli ultimi tempi ci sono stati pochi lanci da parte dei rivali, ma le vendite dell’attuale Watch SE dovrebbero concludersi a settembre quando Apple lancia una versione di seconda generazione. I dettagli su cosa includerà quel dispositivo sono scarsi, anche se molto probabilmente offrirà lo stesso design del modello attuale supportato da un chipset più veloce e alcune funzionalità extra aggiunte qua e là.

Anche la Serie 3 è un best-seller, ma il supporto di Apple sta cadendo

Mentre Apple Watch Series 7 e Watch SE hanno contribuito alla maggior parte delle vendite di smartwatch di Apple, la serie 3 più economica (e molto più vecchia) ha infine contribuito a spingere la quota di mercato del marchio a un eccezionale 51,2% nel primo trimestre del 2022.

L’Apple Watch Series 3 è venduto a $ 199 ed è stato originariamente lanciato nel 2017. Il fatto che abbia quasi cinque anni significa che è raramente raccomandato in questi giorni, ma era ancora abbastanza popolare da diventare il quinto smartwatch più venduto al mondo.

Tuttavia, la Serie 3 si sta avvicinando alla fine della sua vita. Nonostante sia ancora in vendita, Apple non lo supporterà oltre watchOS 8. Non riceverà il Le funzionalità di watchOS 9 sono state annunciate questa settimana e quasi sicuramente saranno interrotte a settembre.

Samsung è stato l’unico altro marchio a piazzare gli smartwatch tra i primi 5

Che dire di quegli altri due punti nella lista dei primi 5 smartwatch? Bene, quelli appartengono al Samsung Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic: i primi orologi dell’azienda che eseguono la piattaforma Wear OS aggiornata di Google. Questi due smartwatch erano abbastanza popolari da garantire una quota di mercato combinata del 18,9% per Samsung, rappresentando una forte crescita nel primo trimestre del 2020, quando il marchio vendeva ancora smartwatch basati su Tizen. È chiaro dagli ultimi dati di mercato che Samsung ha preso la decisione giusta nel sostituire Tizen con Wear OS. E con l’azienda che ora lavora sulla prossima generazione Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro, questo slancio dovrebbe continuare nella seconda metà del 2022 e oltre.

Dietro Samsung in termini di vendite totali con Garmin, con una quota di mercato del 7,2%, e Huawei, con una quota del 4,5%. Fitbit di proprietà di Google ha occupato il quinto posto assoluto con una quota del 3,6%, anche se sarà interessante vedere come si evolverà una volta che Pixel Watch arriverà sugli scaffali questo autunno.